giorgio loda

 

Cosa devo scrivere?

di Giorgio Loda

Cosa devo scrivere questo mese ??? Bho davvero non saprei !!! Generalmente scrivo delle mie passate o presenti esperienze motociclistiche, generalmente. In questo lungo inverno lo ammetto non ho fatto molto. Potrei scrivere dell’ Hog Inverno, ma non ci sono stato….eppoi non ho tanta voglia di addentrarmi in questo argomento……spero solo che questo raduno ritorni alla semplicita’ dell’ idea di base, ho scritto solo due righe….ma spero che qualcuno le legga e ci pensi almeno un secondo…..Grazie ben gentile !

Sono andato a Padova al Bike expo, la decima edizione, ci sono andato il venerdi con alcuni amici, volutamente in un giorno tranquillo, senza tanti casini, senza feste, gente, pacche sulle spalle etc etc. cosi ho girato in relax avanti e indietro, bello, tutto sommato piacevole, tante belle moto, Custom, Naked, Street……vario, si vedono molte realta’ motociclistiche diverse…..anche I saltafossi,  io sono curioso mi piace guardare come evolve il mondo moto nel suo insieme……per dire la verita’ con un po’ di fantasia ho anche trovato qualche pezzetto in titanio che sta’ mica male sulla mia HD……bestemmia sacrilegio ????? Mah….la moto e’ mia e ci faccio quello che voglio……c’e’ chi mette le aquilette dorate, chi l’alluminio billet, chi leva pezzi, chi ne aggiunge, chi croma tutto e chi butta una secchiata di nero opaco e festa finita…….se ci fate una malattia su questo…..bhe secondo me siete messi mica tanto bene ! La scorsa settimana invece mi e’ successo una cosa curiosa, sabato mi son sentito con alcuni miei amici…..sai forse questa domenica il tempo migliora…..andiamo a fare un giretto ? Cosi  nulla di particolare, poi ci si ferma, si mangia una pizza…..veloce eh “ el sol magna le ore “ si dice da ste’  parti….forse in ogni dove si dice cosi ! Insomma sabato sera ho dormito male…..ero emozionato !!! Non vedevo l’ ora di alzarmi, guardare fuori dalla finestra e scorgere almeno un pallido sole……quanto basta per mettermi di buon umore e andare ! Bello era un po’ che non mi capitava !  Ultimamente tutto e’ diventato troppo complicato, faraonico, MegaRun, MegaFeste, MegaParty….......anche tanti personaggi famosi…..Harleysti…….mica lo sapevo…..che bello !!! No no non fa’ per me……non tutto assieme,  sono nato in un paesino di Provincia non sono abituato……vabbe’ magari se tutto questo avviene on the road e’ piu’ facile…….non ci fai nemmeno caso, perche’ e’ cosi che avviene normalmente fra le persone, perlomeno io sono abituato cosi.

Normalmente, normale, nella norma, parola poco usata…….sento piu’ spesso dire: speciale, unico, gli Harleysti sono persone speciali, I motociclisti sono speciali…tutto unico,  tutto speciale, tutto eccezzzziunale veramente. Vabbe’ qualcosa di vero c’e’……ovvio……ma c’e’ una frase in Siddharta…..ahhhh no non ve la riscrivo andate a leggervelo…..eppoi non la ricordo nemmeno….sento di averla letta,  parla di corde tese e suoni parla di armonia…….cmq. saltando di palo in frasca…..e continuando a scrivere….Ieri sera mi ha telefonato Bobo, non abbiamo parlato di moto, nemmeno di motociclisti, non di Run…..o di feste…..niente. Normalmente abbiamo parlato di cose normali, belle, brutte,  divertenti……cose normali che capitano a persone normali……deludente ? No……banalmente normale……certe volte nella normalita’ si nasconde ben di piu’ di cio’ che puo’ apparire ad uno sguardo superficiale. Altre volte nell’ apparire c’e’ il vuoto…..non ci sono regole…..bisogna solo saper valutare, quindi riflettere.

Certe volte bisognerebbe tacere, non scrivere nulla….( forse ho perso una buona occasione  ) …….certe volte e’ meglio  saper ascoltare……tante volte e meglio fare cio’ che davvero ci fa’ piacere…anche se banale….normale….semplice. Oggi essere normali, essere semplici e’ una fortuna che capita solo alle persone….speciali,  fortunatamente sono in pochi a farci caso !